lunedì 11 gennaio 2010

GRADI DI SEPARAZIONE




Avete mai sentito parlare della teoria dei 6 gradi di separazione?
Io l'ho scoperta leggendo un numero di Focus, non ricordo se di ottobre o novembre 2009.
Poi ho trovato questo articoletto, che dice che, per raggiungere una persona, grazie alle nuove forme di comunicazione esistenti, i passaggi si riducono a tre. Sull'articolo di Focus c'era anche un'altra interessante notiziola e cioè: se tu dici a tre persone una cosa che non sanno e le inviti a fare lo stesso, ciascuno, a tre persone diverse, in, non mi ricordo quanti, tot passaggi, teoricamente, si raggiunge tutta la popolazione mondiale.
A volte constato che i gradi di separazione, per certe quisquilie come i diritti umani sono milioni, altro che 3 e nuove tecnologie!
Cmq, alcune buone notizie:
1)la mamma che ha lanciato l'appello a Fazio per avere il farmaco per sua figlia è stata immediatamente ascoltata;
2)in Sardegna sono tosti e si muovono, sicchè c'è tutta una serie di azioni ed interrogazioni per questa cosa ( meglio dire questo "scandalo"!) dei tagli alla 162;
3)grazie a quanto scritto su un blog, in pochi giorni abbiamo avuto altri 8 firmatari alla nostra petizione;
4)pare che non serva essere un geoingegnere ferrato in fisica quantistica (lol) per inventare un ausilio che aiuta ad alzarsi e camminare.
Le brutte notizie..... sopravvolo, la vita è fatta anche, perfortuna, di momenti in cui il brutto lo chiudi fuori dalla porta!
Vi segnalo, infine, questi articoli sull'agopuntura che, immagino, possano interessare molto a chi si è occupato dell'argomento in relazione ad una certa presunta terapia:
articolo A

articolo B

Infine: saluto quanti mi scrivono, grazie per quello che scrivete se non vi rispondo subito non è maleducazione, ma, proprio, questi sono giorni densi e "burocratici", sapete che intendo ;)

1 commento:

mresciani ha detto...

siamo tosti davvero in Sardegna...non riesco a trovare un articolo che riguarda una mamma sarda.....ma tosta davvero